Alma approda in Thailandia

Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, sbarca a Bangkok. In programma c’è anche l’apertura entro l’anno di una succursale a Milano, nel 2023 il mirino è rivolto alla Cina.

Non sta certo in impasse il centro gastronomico di Colorno (Parma) che in primavera festeggia i 18 anni di vita con l’approdo in Thailandia della prima accademia oltreconfine. L’operazione nasce da una joint venture con la multinazionale Dusit International, una delle principali aziende alberghiere e di sviluppo immobiliare del Paese.

"Andremo a occupare un interno piano della Food School che sta aprendo a Bangkok, in zona universitaria, un nuovo edificio di tremila metri quadrati su tre livelli, un investimento di oltre otto milioni di euro complessivamente", ha detto a Il Sole 24 Ore il presidente di Alma Enzo Malanca.

A mettere radici a Bangkok saranno due istruttori chef, attualmente in forza nella sede di Colorno. Riguardo i corsi dal prossimo autunno si parte con i lunghi di cucina e pasticceria per formare cuochi professionisti, mentre ad aprile inizieranno le masterclass e i corsi brevi.

Nel 2022 aprirà anche una succursale a Milano: "qui è più facile calamitare aspiranti chef stranieri, stiamo individuando lo spazio dove avviare corsi brevi. E stiamo lavorando alla prossima apertura di una scuola Alma in Cina, dove siamo già presenti con un ufficio di rappresentanza a Shanghai e dove collaboriamo con Ice e istituti alberghieri locali, con una deadline al 2023", conclude Malanca.


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18