Sfoglia da guinness. Verdiana: “Ce la faremo”

L’obiettivo è decisamente da guinness. Ma non a parole, bensì nei fatti. Realizzare la sfoglia più lunga del mondo. La quota è fissata a 130 metri. Teatro dell’evento è la Festa Artusiana (1-9 agosto) a Forlimpopoli, i mattarelli sono in azione nella serata di giovedì 6 agosto dalle ore 20.30. La cittadina natale dell’Artusi ha lanciato un proclama alla ricerca di volontari per raggiungere l’obiettivo.

Servono circa 65-70 persone - spiega Verdiana Gordini presidente dell’Associazione delle Mariette – Ogni persona dovrà impastare circa 3 uova per quasi 2 metri di sfoglia. Doti richieste? Tanta buona volontà. Anche perché più siamo, più di divertiamo”.

Verdiana e Casa Artusi sono abituati alle sfoglie di grandi dimensioni. Un antipasto nel 2015 a Expo, mentre lo scorso anno a Fico fu toccata quota 120 metri. L’esercito forlimpopolese era numeroso, composto da 28 Mariette, dalla presidente di Casa Artusi Laila Tentoni, dall'allora consigliere regionale Paolo Zoffoli e dall’assessore del comune Adriano Bonetti. Insieme a loro un nutrito gruppo di altre associazioni della regione. “Arrivammo a 121 metri, purtroppo però non fu certificato. Questa volta sarà diverso e con l'apporto di tutti sono certa che ce la faremo”, ancora Verdiana.

Chi intende partecipare può scrivere il proprio nome e numero a info@mariette.it entro il 30 luglio


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare di riferimento, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18