Degustazione "É il Pensiero che conta" alla cantina Il Poggio

Porte aperte alla Cantina Il Poggio di Salsomaggiore Terme per una degustazione dallo spirito puramente emiliano. L'evento "È il Pensiero che conta...". in programma sabato 2 marzo alle ore 11 rientra nel progetto di tesi di laurea "Valorizzazione del Patrimonio Enogastronomico Emiliano" di Elena Catellani, studentessa al terzo anno di Scienze Gastronomiche all'Università di Parma e tirocinante presso la cantina.

Sotto esame il vino Pensiero, un passito di Malvasia di Candia aromatica vendemmia tardiva, abbinato a un pecorino dell'Appennino reggiano PAT presidio Slow Food. A condurre l'evento è l'assaggiatore di vino professionista della cantina Il Poggio Mattia Ravanetti insieme a Elena Catellani. Per l'abbinamento food interviene invece Gabriella Padova, rappresentante ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio) della sezione di Parma e Reggio.

Info e prenotazione: info@cantinailpoggio.it o www.cantinailpoggio.it


Anna Tassinari
Nata e cresciuta in Romagna e appassionata di comunicazione a 360°, non potevo che scrivere del buon cibo della tradizione e degli eccellenti vini locali.
comunicazione@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18