Libro, le crostate di Michela Ioli

La foodblogger sammarinese Michela Ioli, conosciuta sui social come @penninonsolodolci, ha pubblicato il suo primo libro “Crostate, frolle e intrecci” edito da Gribaudo. Si tratta di una raccolta di ricette e consigli su come realizzare crostate deliziose al palato e stuzzicanti agli occhi, perché come sottolinea più volte la stessa food blogger si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca.

La scelta della crostata come unico protagonista del libro deriva dal fatto che “questo dolce, all’apparenza semplice e poco pretenzioso, può dare in realtà tantissime soddisfazioni. La creatività di ognuno può essere liberata per reinventare di volta in volta una crostata nuova”, scrive la foodblogger.

La tecnica di impasta della frolla classica ma anche di quella vegana, al miele, al cacao e tanti altri impasti, oltre a numerose idee per decori e intrecci originali, si aggiungono alle oltre sessanta ricette pensate per tutti i gusti e tutte le stagioni dalle fresche crostate di frutta a quella con creme e ganache, passando per la sezione "senza cottura", tutta da sperimentare. Chiude il libro la sezione dedicata alle crostate salate.


Anna Tassinari
Nata e cresciuta in Romagna e appassionata di comunicazione a 360°, non potevo che scrivere del buon cibo della tradizione e degli eccellenti vini locali.
comunicazione@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18