Negroamaro, una storia di grappoli d'uva, di sole e di mare

La Romagna incontra la Puglia e lo fa in una gustosa e profumata serata in cui l'ospite d'onore è il vitigno principe del tacco del Belpaese enoico.
Dal titolo quanto mai evocativo, 'Negroamaro, una storia di grappoli d'uva, di sole e di mare', la cena- degustazione organizzata da Ais Romagna insieme all'Associazione deGusto Salento, è in programma a Cesena, nella sede Ais, venerdì 24 maggio.

A condurre la serata, Ilenia Gigante, sommelier Master Alma A.I.S e la Presidente Ilaria Donateo che, insieme accompagneranno o commensali nelle degustazioni di 9 vini proposti da altrettante aziende salentine.

A sposare i calici, una cena a base di tre piatti della tradizione salentina preparati dallo chef Giovanni Merli.

DeGusto Salento
L'Associazione “deGusto Salento” unisce 19 produttori dalla punta estrema del tacco fino ad arrivare nelle province di Taranto e Brindisi, uniti dalla voglia di comunicare il territorio e quel vitigno a bacca nera che lo caratterizza.

Info serata
Ingresso e € 45 (soci Ais € 40)
Prenotazioni www.aisromagna.it


Anna Frabotta
Molisana di origine, emiliano-romagnola di adozione, si trasferisce diciottenne a Bologna e pochi anni dopo nella Romagna dell'ospitalità e del buon vivere che diventa la sua seconda casa. Qui si specializza nello scrivere di turismo, cultura, cibo e arte, con la curiosità tipica di chi sa mescolare culture e sapori lontani. Dal 2016 è responsabile di progetto della guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare.
ufficiostampa@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18