Giovedì 26 gennaio, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Cesena al via la rassegna “Kilometro Zero – La cucina diventa spettacolo”: Sergio Ferrarini presenta la sfida tra cuochi accompagnata dalla musica del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Gli chef in gara saranno: Massimo Moroni del storico Ristorante Milanese Don Lisande, Gianni Tota del nuovo e lussuoso Hotel Boscolo Exedra di Milano, Giandomenico Melandri del prestigioso Hotel Armani di Milano , Antonio Facciolo del modaiolo Ristorante la Brisa di Milano, Denis Ferrari del Teatro Verdi di Cesena, Marco di Lorenzi del Alexander Museum Palace di Pesaro, Maurizio Passante e Luigi Sica del nuovo e creativo Ristorante Mediterraneo di Misano Adriatico. Direzione del cooking show affidata allo chef Sergio Ferrarini.
Gli chef prepareranno dalle cucine del teatro un piatto e contemporaneamente nel centro della sala Sergio Ferrarini coadiuvato da alcuni colleghi di Cesena preparerà lo stesso piatto a vista dei clienti. Si potranno seguire in diretta grazie alle riprese video anche i perfetti movimenti degli chef nella cucina. I prodotti usati per la creazione dei piatti saranno rigorosamente del territorio, per rafforzare sempre di più la nuova e interessante formula del chilometro zero.
Sarà un trionfo di Squaquerone, Raviggiolo della Centrale del latte di Cesena, carni di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, formaggio di Fossa di Sogliano, verdure freschissime dei contadini di Cesena, selezioni di carne di Mora Romagnola, Olio Extravergine di oliva delle colline di Romagna, Sale di Cervia, erbe aromatiche e fiori eduli di Gattolino . Degustazione in abbinamento. La serata sarà inoltre allietata dagli studenti del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, che proporranno un percorso musicale legato a quello eno-gastronomico attraverso pillole di brani classici.
Il prezzo della serata sarà di 40 Euro; per i soci AIS il prezzo è di euro 35 (comunicare affiliazione AIS al momento della prenotazione)
Per info: 0547/613888 - info@teatroverdi.it