Beer&Food Attraction in Fiera a Rimini

Torna in presenza Beer&Food Attraction in Fiera a Rimini da domenica 27 a mercoledì 30 marzo, evento che in contemporanea ospita la quarta edizione di BBTech expo e l’undicesima di International Horeca Meeting di Italgrob.

Centrale nella quattro giorni sarà il fuori casa, con una vasta offerta di birre e dell’intero comparto del beverage, sino a includere il segmento food con le sue tante novità. Degustazioni, eventi, incontri arricchiscono la manifestazione che propone anche alcuni talk, già a partire da domenica 27 marzo alle 12, nella Beer&Food Arena (pad. C5) quando si parlerà de “Le prospettive del mercato della birra nel fuoricasa”. Interverrà Mario Carbone, Account Director di IRI, che farà un quadro sull’andamento del mercato brassicolo nel pre e post pandemia. Dalle performance dei segmenti delle birre premium, super premium e maninstream, alle dinamiche dei prezzi e degli assortimenti nel settore, fino alle prospettive per gli operatori.

Tra le partnership, rinnovata quella con la 6ª edizione dei Campionati di Cucina Italiana (Fic Arena, pad. C7), organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi e da Italian Exhibition Group.

Rinnovata anche la partnership con Italgrob, la federazione confindustriale dei distributori horeca, che in Fiera lunedì 28 marzo alle 11 organizza il “Congresso dell’Horeca”, l’evento più importante dell’International Horeca Meeting di Italgrob, che presenta il primo rapporto Italgrob-Censis dedicato al valore economico e sociale della distribuzione horeca nel post pandemia. Si tratta di uno studio inedito e approfondito del mercato del fuoricasa, che analizza i nuovi bisogni dei consumatori e individua i drive di sviluppo di un settore strategico per il Paese, non solo dal punto di economico, quanto sociale.

Nel corso della fiera ci sarà anche Rimini Beer Week, l’evento diffuso che coinvolge i locali del centro storico della città e quelli della Riviera.

https://www.beerandfoodattraction.it/

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18