Tramonto DiVino in cucina - Diretta Facebook

Un grande chef, una ‘maestra di cucina’, una giornalista affabulatrice di piatti e ricette, una food blogger e un team di sommelier degustatori alla ricerca dei migliori abbinamenti. Ecco i protagonisti della nuova serie di Tramonto DiVino in streaming, riuniti a cucinare insieme, in diretta social. Obiettivo entrare nelle case degli italiani per raccontare e promuovere cibi e vini dell’Emilia Romagna.

Venerdì 4 dicembre alle 18.30, dal ristorante autoriale Massimiliano Poggi di Trebbo di Reno, ci sarà la prima diretta facebook del nuovo format con degustazione e show cooking in straming.
Ognuno, da casa propria, potrà seguire lo chef Max Poggi (ChefToChef) e la Maestra di Cucina di Casa Artusi Carla Brigliadori che realizzeranno in diretta due ricette, illustrandone ingredienti e passaggi per poter replicare a casa i piatti preparati: Risotto a base di Riso del delta del Po’ alla Cipolla rossa di Medicina e Sformatino di Patata di Bologna Dop e Mortadella Bologna Igp impreziosito con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop e salsa di Parmigiano Reggiano Dop.
Durante la diretta, la Presidente di Ais Emilia, Annalisa Barison, degusterà in una "masterclass live" i vini che meglio sposano i piatti preparati.
Per non perdere la diretta del 4 dicembre attiva il promemoria qui ->
bit.ly/TDVfacebook4-12

Giovedì 10 dicembre alle 18.30, da Casa Artusi, ci sarà la seconda diretta facebook e instagram. Protagoniste della serata la giornalista Martina Liverani e la food blogger e influencer Azzurra Gasperini (Azzuchef) che, insieme a Carla Brigliadori, realizzeranno in diretta due ricette: Galette salate al Parmigiano Reggiano Dop, Patata di Bologna Dop, Pere e Noci Crostini con Coppa piacentina Dop e Squacquerone di Romagna Dop; Spicchi di Piadina Romagnola Igp con salsa (da ricetta artusiana 108. Crostini di capperi) con Prosciutto di Modena Dop e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop.
Al racconto dei vini ci sarà il sommelier Ais Marco Casadei.
Per non perdere la diretta del 4 dicembre attiva il promemoria qui -> bit.ly/TDVfacebook10-12

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18