Vino e BelCanto con ‘Merlotta all’Opera’

Il BelCanto incontra, in Romagna, il mondo del vino grazie al brand ‘Merlotta all’Opera’, un’iniziativa messa a punto dall’azienda imolese e presentata domenica 28 novembre con la partecipazione del soprano bolognese Paola Matarrese.

Semplice e accattivante il progetto che permette di ‘ascoltare degustandotre vini top dell’azienda della linea ‘Fondatori’. Inquadrando infatti il QR code presente sul pendaglio delle bottiglie, si accede e ci si connette allo straordinario mondo dell’opera, gustando contemporaneamente i tre prodotti protagonisti dell’iniziativa: il Romagna Albana Docg Secco “Fondatori GP” (da vendemmia tardiva), il Romagna Doc Sangiovese Riserva “Fondatori PG”, e il Romagna Albana Docg Passito “Ombre di Luna”. Tre vini per tre opere liriche da scoprire usando i cinque sensi.

Un connubio emozionale e sensoriale che ha permesso ai partecipanti all’anteprima di domenica di “ascoltare” il proprio vino, grazie anche alla partecipazione del soprano bolognese che ha interpretato magistralmente la parte legata al ‘BelCanto’ e al sommelier Ais Kristian Cantaboni che ha guidato la degustazione dei vini.

Soddisfatto Fabio Minzolini, enologo e direttore generale di Merlotta: “Un debutto prestigioso e significativo, quello del brand ‘Merlotta all’Opera’, che testimonia l’accordo perfetto tra un vino d’autore e la nota potente del BelCanto”, sottolinea Minzolini, anticipando che il progetto sarà protagonista dei futuri eventi promossi dall’azienda su tutto il territorio nazionale e su palcoscenici internazionali.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18