Ciao Vale, ti ricordiamo con una piada

E così Valentino Rossi ha deciso di fare basta con il rombo dei motori. Il primo addio lo ha dato nella “sua” Misano domenica scorsa, tra due gran premi ci sarà in game over definitivo di una carriera straordinaria.

Sono tante le emozioni che ci ha trasmesso in pista nel corso dei tanti anni. Noi lo vogliamo ricordare per evento che ci riempì di emozione e di orgoglio, in quanto romagnoli. La Piadina Romagnola. Avvenne sei anni fa, sempre a Misano. C’era la Spurtleda58 sul Circuito Kart Misanino di Santa Monica in ricordo di Marco Simoncelli. Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, da un'idea dell’allora direttore Paolo Migani, consegnava a tutti i piloti un omaggio simbolico, ovvero una piadina.

Ebbene, arrivò anche Valentino Rossi, che alla domanda a bruciapelo disse. “La Piadina Romagnola? Certo che mi piace, è uno dei miei prodotti preferiti”.

Ciao Vale, grazie di tutto e arrivederci al prossimo...chiosco.

Nella foto il momento della consegna della piadina romagnola


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18