Piadina Igp, spot per conquistare il Canada

Si è sempre detto che “la pida se parsot la pis un po’ ma tot”. E infatti oltre alla Romagna piace un po’ in tutto il mondo, tanto che si appresta a conquistare persino il mercato del Canada.

Lo farà prossimamente con un video promosso dalla Camera di Commercio italiana in Canada di Montreal in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito di un progetto di valorizzazione dei prodotti certificati di cui la nostra regione è leader a livello europeo.

Nei giorni scorsi sono state effettuate le riprese video del progetto che hanno interessato il cuore medievale della cittadina di Santarcangelo di Romagna e lo storico Mulino Sapignoli di Poggio-Torriana. A collaborare con le riprese sono state le amministrazioni comunali di Santarcangelo di Romagna e Poggio-Torriana, insieme alla Proloco di Santarcangelo di Romagna.

Il Canada, e in modo particolare il Quèbec, rappresenta un importante mercato per la Piadina Romagnola – afferma Alfio Biagini Presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola - Siamo orgogliosi di questo progetto che fa conoscere un’eccellenza della terra di Romagna a un pubblico così ampio, da sempre sensibile e attento al made in Italy del food. Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e tutte le istituzioni promotrici di questa iniziativa all’insegna della valorizzazione dei prodotti certificati”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18