A Bologna Slow Wine Fair

Torna Slow Wine Fair, dal 26 al 28 febbraio alla Fiera di Bologna dedicato ad appassionati, buyer e professionisti del settore. Protagoniste oltre 750 cantine, 66 delle quali dell’Emilia Romagna, in un evento organizzato da Bologna Fiere e Sana in collaborazione con Slow Food.

Giunto alla seconda edizione, sono oltre 3.000 le etichette in degustazione da tutte le regioni italiane con l’aggiunta di 21 Paesi del mondo. Tra le proposte 8 masterclass e una serie di conferenze nella Slow Wine Arena, tra cui: lunedì 27, la consegna del Premio Carta Vini Terroir e Spirito Slow; martedì 28, il convegno La comunicazione e promozione del vino tra revisione Ocm e istanze salutiste.

In fiera per la prima volta anche una sezione dedicata agli spirts e agli amari.

Dall’Emilia Romagna sono 66 le cantine provenienti da tutte le province, mentre i locali, ristoranti, winebar ed enoteche, candidati dagli appassionati per il Premio Carta Vini Terroir e Spirito Slow sono 12.

Info: https://slowinefair.slowfood.it/


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18