La foodblogger insegna il bio

L’ortofrutta biologica te la spiega la foodblogger, realizzando una ricetta direttamente nel punto vendita. In attesa di un evento simile che contempli anche i vini in abbinamento, è andato in scena a Savignano sul Rubicone e Bologna, il progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va. dedicato ai prodotti ortofrutticoli.

Due gli eventi del progetto. Il primo si è svolto a Savignano sul Rubicone (Iper la Grande I presso l’isola Almaverde Bio) insieme alla food blogger Anna Fabbri, l’altro a Bologna (Ipercoop Centro Lame sempre nell’area Almaverde Bio) con Gabriella Gasparini, influencer dall’ampio seguito (oltre 73mila follower), cuoca, docente di Food Art, collaboratrice con riviste e siti sul tema. Tre le ricette realizzate da quest’ultima: Crema di zucca con mascarpone, polvere di amaretto, scaglie di cioccolato ed arancia bio; Insalata di cavolfiore bianco con mandorle, mela verde e uvetta passa; Centrotavola abete di frutta.

“Sono food blogger da 14 anni e da sempre l’ortofrutta è al primo posto nella mia attività – ha detto Gabriella -. Dobbiamo lanciare dei messaggi chiari soprattutto per i prodotti biologici, consapevoli che contestualmente fanno bene a chi li consuma e all’ambiente per le loro caratteristiche di sostenibilità. Presentarli nel punto vendita è un punto di forza perché si arriva direttamente al cuore del consumatore al quale non solo viene proposto un prodotto ma gli viene fatto vedere concretamente come può valorizzarlo in cucina a casa propria”. (p.a.)


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18