Tramonto DiVino svela il tour 2022 a Vinitaly

Tramonto DiVino 2022 si presenta. E per la prima volta lo fa nell’evento fieristico principe per appassionati e operatori: Vinitaly. Sotto la regia di Enoteca Regionale Emilia Romagna, lunedì 11 aprile alle ore 14,00 nel Padiglione 1 (Emilia Romagna, Sala Eventi, piano terra) il road show del vino e dei prodotti certificati (Dop e Igp) svela le date del tour che in estate animerà le cittadine della riviera e le Città d’arte.

Alla presentazione ci saranno l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Alessio Mammi, insieme a Giordano Zinzani Presidente Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi Presidente Unioncamere Emilia-Romagna, nonché i presidenti di Ais Emilia e Romagna rispettivamente Annalisa Barison e Roberto Giorgini, e dei consorzi regionali. Coordina il giornalista Maurizio Magni, di Agenzia PrimaPagina.

La giornata terminerà con la degustazione di alcuni vini regionali accompagnata da assaggi di prodotti certificati.

Tramonto DiVino è l’evento che da 17 anni promuove e valorizza i vini regionali in abbinamento ai prodotti Dop e Igp. I vini sono quelli della guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ che mappa le migliori produzioni enologiche regionali con 300 cantine partecipanti e circa un migliaio di vini degustati e valutati dai sommelier Ais. Guida che proprio in questi giorni sta muovendo i primi passi per l’edizione 2022/2023.

I vini poi sono i protagonisti di Tramonto DiVino evento di Enoteca Regionale, in partnership con l’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna, APT Servizi, organizzato da Agenzia PrimaPagina Cesena insieme alle Ais di Emilia e Romagna, e con la collaborazione di CasArtusi, CheftoChef e i Consorzi dei prodotti Dop e Igp.


Matteo Fabris
A me il vino piace berlo e raccontarlo. Fate voi..
mat.fabris@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18