Un panettone al ‘profumo di mare’…

Un panettone hand made a lievitazione naturale e senza conservanti, prodotto con ingredienti genuini e selezionati: il burro di malga, il miele d’acacia, la scorza d’arancia candita della Sicilia, le uova extra fresche pastorizzate e…la brezza del mare. Ma soprattutto realizzato con tanta passione, quella dei ragazzi allievi della scuola Alberghiera e di Ristorazione di Cesenatico che hanno accettato di buon grado la sfida proposta, e insieme ai loro professori, chef e pasticceri, hanno impastato farina e segreti con entusiasmo, freschezza e creatività.

Così dalle cucine dell’istituto di viale Carducci, che guardano il mare, è nato un dolce tradizionale e magico, il panettone artigianale della Scuola Alberghiera di Cesenatico.

Due le versioni realizzate seguendo la creatività dei giovani allievi: il classico e tradizionale panettone ai canditi e il panettone con gocce di cioccolato.

‘Se vi piace l’idea di portarvi a casa un po’ di noi – suggeriscono orgogliosi dalla scuola - prenotate i vostri panettoni allo 0547-675792, entro il 4 dicembre 2020.


Maurizio Magni
Giornalista e sommelier è responsabile della guida Emilia Romagna da Bere. A tavola e nella vita è sostenitore del libero arbitrio e del paradosso francese.
magni@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18