L'Emilia-Romagna regina della buona tavola

L'Antica Osteria del Mirasole di San Giovanni in Persiceto (Bo), "Da Gorini" a San Piero in Bagno (FC) e l'Osteria Francescana di Modena. Sono questi i locali premiati dalla guida on line che raccoglie le valutazioni di 150 ispettori, critici ed esperti enogastronomici, e giornalisti inviati in anonimato.

nella categoria "Ristoranti a budget elevato" il pluristellato Massimo Bottura, oltre a confermarsi saldamente al vertice, si aggiudica anche l’ambito premio per il ‘piatto dell’anno’ 2021.

Per i "ristoranti fino a 120 euro", vince il primo posto Gorini, new entry anche nell'olimpo dorato degli chef stellati.

Infine, al primo posto di "trattorie/osterie" c'è L'Antica Osteria del Mirasole di San Giovanni in Persiceto.

L’Emilia-Romagna si conferma dunque regina della buona tavola, con ben tre ristoranti classificati al primo posto nelle quattro categorie considerate da ‘50 Top Italy 2021’, la guida on line dedicata al meglio della ristorazione italiana. Giunta alla sua seconda edizione, I Migliori Ristoranti Italiani 2021 è una guida on line che raccoglie le valutazioni di 150 ispettori, critici ed esperti enogastronomici, giornalisti che, in anonimato, visitano i locali, giudicandoli in totale autonomia.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18