Vito a Tenuta Masselina

Il teatro è servito a Tenuta Masselina: buon vino, cibo e risate. Appuntamento giovedì 23 luglio ore 20 con la cena-spettacolo nella Tenuta sulle colline di Castelbolognese insieme al comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, protagonista dell’evento “Estate nella Bassa”.

Vito è attore di cabaret, teatro, cinema, televisione, comico, cuoco. Oggi Stefano Bicocchi ha conquistato un nuovo pubblico con la trasmissione Vito con i Suoi serie trasmessa su Gambero Rosso Channel, Gambero Rosso HD, Sky 412.

L’evento fa parte della rassegna “Estate in fermento” organizzata da Tenuta Masselina; una serie di appuntamenti che fanno incontrare il vino alla cucina e il divertimento, per vivere serate spensierate circondati da un paesaggio bellissimo, all’aperto e in tutta sicurezza.

Evento su prenotazione, anche whatsapp a 342 6021239 e info@masselina.it
Prezzo della serata (cena, degustazione vini e spettacolo) 45 Euro.

Estate nella Bassa
Vito, quando racconta, ricrea un mondo. Il mondo della sua infanzia, le radici della sua maschera emiliana. In questo recital, che ha per protagonisti donne e uomini padani, figure che sono legate alla terra e al buon cibo e quindi all’amore, si porta in scena un pezzo di quell’identità che parte da Bertoldo, passa per Zavattini e arriva fino a Fellini, quello di Amarcord. Ci sono storie vere e storie inventate; personaggi fantastici e personaggi reali. Tutti sono accumunati dall'essere surreali, dal vivere nel confine dell’assurdo. Vivere in quel mondo in cui la fame faceva fare i bambini e dove i circhi miseri di provincia erano costretti, durante le permanenze, a cucinare i leoni che, essendo magrissimi, non sfamavano nessuno.
Uno spettacolo di atmosfere, che narra di un universo che non c’è più, quello della Bassa che Zavattini amava descrivere con una riga, che quando c'è la nebbia diventa un tutt'uno tra cielo e terra.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18