Cesena Fiera-IAL, si parte

L’area del gusto di Cesena Fiera sarà gestita dallo IAL Emilia Romagna con la scuola di cucina di ristorazione di Cesenatico. La scuola alberghiera, infatti, realizzerà corsi, attività formative e didattica, per una sinergia che amplia l’offerta della struttura cesenate, che già vede presente il Gambero Rosso per eventi wine&food.

IAL Emilia-Romagna (ente accreditato della Regione Emilia-Romagna) svolge corsi e attività formative da oltre sessanta anni, con la sede di Cesenatico attiva da oltre 20 anni. Punto di forza dell’attività dello IAL è il metodo dell’esperienzalità che permette agli allievi di crescere attraverso la concreta operatività.


Emblema in questa direzione è il ristorante didattico di Cesenatico, aperto anche questa estate presso la sede di viale Carducci 225 (per iscrizioni ai corsi e prenotazione al ristorantino, si può telefonare allo 0547.675792), fiore all’occhiello della didattica. I suoi corsisti sono impegnati anche in catering e servizi per enti, associazioni e istituzioni. La scuola lavora inoltre con varie categorie di utenti, in particolare con giovani e adulti, persone svantaggiate, disabili, disoccupati.

Tutte attività formative che saranno estese anche nell’area del gusto del polo congressuale cesenate.

Nella foto Renzo Piraccini e Francesco Falcone Ial ER


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18