Doppietta al Quartopiano in novembre

Doppio appuntamento nel mese di novembre al Quartopiano Suite Restaurant di Rimini. Si parte domani, mercoledì 13, con una speciale serata dedicata ai Frutti dell’autunno, un percorso di degustazione multisensoriale ideato dal resident chef Silver Succi. Due i protagonisti della cena: il porcino, il più pregiato dei prodotti del sottobosco, e il tartufo, il re della tavola per eccellenza. Ad accompagnare i piatti, tre proposte enologiche del maître e sommelier Fabrizio Timpanaro.

E sempre a proposito di vino, martedì 19 novembre va in scena uno speciale focus sull’Alto Adige. Condotto da Francesco Falcone, uno dei massimi esperti di enologia del panorama nazionale, viene proposta una degustazione dedicata al Feldmarschall Von Fenner. Storica etichetta prodotta da Christof Tiefenbrunner, sulla base di piante di Müller-Thurgau coltivate a 1000 metri di quota, è un bianco capace di cambiare pelle nel tempo, regalando imprevedibili evoluzioni e vibranti sorsi di montagna. La serata si presenta come un grande approfondimento di un territorio cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 25 anni, in una degustazione che ne scandaglia le tante sfumature, ripercorse in 10 annate. Ad accompagnare i vini uno speciale menu creato per l’occasione da Silver Succi.

Info: 0541 393238 • info@quartopianoristorante.com


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18