È di Oriana il miglior Nocino

È Oriana Amadori di Forlimpopoli la regina dl nocino di produzione casalinga. Il responso arriva dalla Festa Artusiana che ha ospitato l’epilogo del concorso promosso da Ais Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.

Il nocino di Oriana non solo ha conquistato la Noce d’oro aggiudicandosi il primo posto assoluto, ma si è imposto anche quale migliore Nocino della Romagna. Curiosità: lo scorso anno il riconoscimento era stato conquistato dal figlio di Oriana, Alessandro Pasini.

La Noce d’argento invece è andata a Paolo Amati di Carpi, terzo posto per Angelo Spilateri di San Zaccaria (Ravenna).

La premiazione è avvenuta domenica scorsa a Casa Artusi. A premiare i vincitori il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e la Presidente di Casa Artusi Laila Tentoni.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18