Podere Riosto, al via le Cene in Vigna

Da venerdì 31 maggio a Podere Riosto, sulle colline sopra Pianoro (Bologna), riprende la tradizione estiva delle “Cene in Vigna” che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni grazie ad una location unica sui Colli bolognesi. La serata inizia con l’aperitivo davanti al tramonto sulle colline e a seguire la cena con i tavoli tra i filari del vigneto illuminati da fili di piccole luci e dal cielo stellato. Il tutto allietato dalla musica di Claudio Borghi e DJ Max.

L’evento chiude un maggio ricco di appuntamenti per Podere Riosto. Dopo le fiere Prowein a Dusseldorf e Vinitaly a Verona, lo staff aziendale ha preso parte al London Wine Fair (20-22 maggio).

“E’ stata l’occasione – dice Cristiana Galletti, sommelier e titolare della cantina - per far degustare i nostri vini alla clientela inglese. In particolare abbiamo presentato il Pignoletto Frizzante, Superiore e Spumante, Spumante Rosè For You, Cabernet Sauvignon, Due Torri Bologna Rosso e Grifone Cabernet Sauvignon Selezione”.

“Sempre più eno-appassionati cercano i nostri vini nei ristoranti di Bologna e diventano così i primi ambasciatori di Podere Riosto. Per tutti loro e per i tanti curiosi che si affacciano al mondo del vino, la giornata ideale è stata Cantine Aperte domenica scorsa alla Villa Casalino di Podere Riosto”, continua Cristiana. La cantina di Pianoro, da sempre associata al Movimento del turismo del vino, ha sempre creduto in questo evento che coniugail turismo e l’enogastronomia alla ricerca dei luoghi del buon bere e mangiare.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18