EmiliaFoodFest premia Max MasciA

Prima edizione di EmiliaFoodFest dal 23 al 25 settembre nel centro storico di Carpi. Evento di incontro e conoscenza delle eccellenze del territorio, protagonista è il panorama gastronomico emiliano-romagnolo.

Ad aprire la tre giorni sarà Edoardo Raspelli giornalista gastronomico con l’appuntamento “I ristoranti di Raspelli”. I ristoranti selezionati e premiati sono il San Domenico di Imola con Natale, Valentino Marcattilii e Max Mascia; l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense con Luciano Spigaroli ed il fratello Massimo; Da Giovanni di Cortina D’Alseno di Piacenza con Renato Besenzoni.

Nella giornata di sabato altre premiazioni come l’Ambasciatore del Gusto, riconoscimento istituito per celebrare uno chef emiliano-romagnolo, che si è distinto per qualità, cura ed eccellenza. In questa prima edizione il premio viene consegnato allo chef Max Mascia alla guida del ristorante stellato San Domenico di Imola.

Altri premi sono Eccellenze Emilia In Rosa alla scrittrice Felicia Kinsley autrice del suo primo romanzo Matrimonio di convenienza, mentre il premio Emilia in the World va al cantante Andrea Mingardi. Il Premio Sandro Bellei 2022 al bolognese Giancarlo Roversi autore di centinaia di volumi e migliaia di articoli sulle tradizioni locali, culinarie.

Al maestro Gino Fabbri viene consegnato il premio The King of Pastry. Il grande pasticcere sarà protagonista alle 17.15 al PalaPio di uno show cooking dove presenta un dolce dai sapori della tradizione emiliano romagnola.

info: https://www.emiliafoodfest.it/


Matteo Fabris
A me il vino piace berlo e raccontarlo. Fate voi..
mat.fabris@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18